ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO SECRETS

italiani detenuti all estero Secrets

italiani detenuti all estero Secrets

Blog Article



La costituzione di società estere rappresenta una scelta strategica for every imprenditori moderni che desiderano espandere la loro attività oltre i confini nazionali, sfruttando le opportunità di crescita, ottimizzazione fiscale, e protezione del patrimonio offerte da giurisdizioni diverse.

I advisable them to some American companions to acquire an investor visa and they brilliantly solved their problems for entering the Schenghen nations and in Europeleggi di più

Quindi la scelta del legale che ci rappresenterà sia nella fase processuale e sia in quella del trasferimento verso l'Italia è importantissima e, deve certamente tener conto della capacità di comunicare in italiano (o nelle lingue di maggiore diffusione).

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Esistono inoltre, al di là ed oltre alla Convenzione di Strasburgo, molte altre convenzioni che obbligano reciprocamente l’Italia e gli stati esteri firmatari a fare ottenere il trasferimento dei propri cittadini fra uno Stato e l’altro, ne citeremo i principali. (Clicca for every leggere il testo del trattato)

2. Cooperazione dei testimoni: La disponibilità e la cooperazione dei testimoni possono influenzare la velocità delle indagini. Se i testimoni sono riluttanti a testimoniare o se sono difficili da raggiungere, potrebbe essere necessario più tempo for every ottenere le informazioni necessarie.

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto advert un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche for every questo, l’unica associazione che si occupa di dare here assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente arrive nome quello di Prigionieri del silenzio.

In ogni caso, le autorità straniere che effettuano un arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, ai sensi della Convenzione di Vienna citata, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare.

We really recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for getting so Experienced, possessing excellent and kindness coronary heart... for their purchasers relatives.They may be amongst an excellent legal professionals I've ever fulfill, they had been normally their in shielding the consumers and stand to safeguard regardless of what situation it's.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare get more info un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

In caso di non applicabilità della Convenzione, il Ministero attua appieno le sue funzioni istituzionali modulando gli interventi in relazione alla specificità dei casi.

Se anche tu temi di essere ricercato in ambito internazionale e vuoi sapere arrive fare a richiedere informazioni purple notice Interpol, in questo articolo ti spiego arrive abbiamo fatto advertisement ottenere le informazioni website direttamente dalla Commission for that Charge of Interpol’s data files.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Report this page